INIZIA QUI

Cos’è  Ritina80?
La risposta Inizia da qui..

Quando ho deciso di aprire questo blog, il mio canale Instagram, Facebook, Pinterest, non è stato per il desiderio di approvazione degli altri, per essere ammirata,  (magari invidiata).

Sono partita da un NIENTE perchè volevo COSTRUIRE qualcosa che avesse un impatto, qualcosa che fosse utile e lasciasse il mondo un po’ migliore di come l’ho trovato.

Sembra esistano solo brutte notizie , negative, fa audience solo un linguaggio scurrile, la volgarità e le offese.
In un Paese in cui si parla tanto di crisi  penso che l’unica crisi che c’è sia quella dei valori.
La definiamo Crisi ma per me si chiama CAMBIAMENTO.

Sapete, io credo ancora nelle favole perché la vita è una sola e non posso pensare che NON ci sia il lieto fine:
nella mia favola arriva SEMPRE il principe azzurro che fa salire la principessa sul cavallo bianco.

In tanti anni ho raccolto migliaia di frasi, belle citazioni, aforismi, pensieri che racchiudono un po’ il nostro modo di pensare e vivere la vita da dedicare e condividere.
Sono frasi che tutti noi avremmo voluto scrivere e ho voluto raccoglierne una parte in questo spazio web.

Ho scelto parole di  filosofi, poeti, scrittori, contanti, attori, politici, imprenditori,  autori emergenti e gente comune che, in poche righe, hanno sintetizzato grandi verità.
Pensieri, intuizioni, riflessioni che ci portano a far muovere le nostre emozioni,  ci restituiscono quello spirito critico che crediamo di non avere ma che c’è ed attende solo di essere stimolato e le citazioni degli uomini del passato ci  confermano che le circostanze della vita, si ripetono da sempre.

Troverai diverse categorie, frasi selezionate di autori importanti e di scrittori emergenti. Purtroppo per molte non sono riuscita a risalire all’autore e me ne scuso con il lettore.

In questo luogo del web troverete quelle parole che vi serviranno per esprimere  quel “qualcosa che ci contraddistingue”, per mettere in risalto i tanti aspetti e particolari che ci rendono unici ed ineguagliabili. Perchè siamo TUTTI straordinari e speciali anche se non ce ne rendiamo conto, ognuno di noi ha le qualità che appartengono ai vincitori e meritano di essere valorizzate.

 abbiamo bisogno di parole che arrivino in profondità e accendano quella scintilla di consapevolezza rimasta sepolta per troppo tempo sotto la polvere della quotidianità.

Troverete racconti e storie dal WEB per farci riflettereCITAZIONI e frasi per motivare la nostra giornata,  perchè dobbiamo trovare il tempo per emozionarci, meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi… e lo dobbiamo fare per NOI!

Dobbiamo renderci conto che abbiamo un tempo limitato a disposizione e non dobbiamo sprecarlo!

Spero saranno ancora TANTE le persone che mi seguiranno, che continueranno a scrivermi per partecipare al mio progetto Instagram per scrittori emergenti o che mi coinvolgeranno nei loro o che vorranno BLOGGARE con me.

Grazie per essere qui! RITA

Seguimi sui social FB Instagram TwitterPinterest