Un bravo insegnante non si DIMENTICA perchè è un Maestro di VITA

Nella nostra vita sono tante le persone che passano e, la maggior parte, senza lasciare traccia ma “Un bravo insegnante non si dimentica MAI“.
Un insegnante, un educatore, occupa un posto importante nella nostra vita, nella nostra famiglia e soprattutto lascia un segno indelebile nei nostri figli.

Quanto è difficile, soprattutto quando sono piccoli, lasciare il propri figli nelle mani di un estraneo, uno sconosciuto e potersene fidare;
quanto è difficile guardare gli occhi della tua creatura, gonfi di lacrime mentre tu ti devi voltare senza far vedere il tuo cuore spezzato perchè ti sembra di abbandonarlo;
 quanto è difficile distaccarsi da quella parte di te, dal tuo “pezzo di cuore“, mentre ti chiedi se stai facendo “il meglio” per lui.

Per fortuna ci sono loro: Le insegnanti o meglio, “le maestre”, perchè sono maestre di VITA.

Persone semplici, che amano il proprio lavoro perchè  per loro è come “una vocazione” quella di dare se stesse per i bambini.
Persone con la sensibilità di capire quanto prezioso è il tesoro che stai lasciando nelle loro mani e che ti accompagneranno a crescere tuo figlio.

Persone innamorate della loro attività: che danno il meglio di loro stesse perchè consapevoli della responsabilità che hai affidato loro, che, con impegno e dedizione, non deluderanno mai la fiducia riposta in loro da una madre e da una famiglia.

Persone Speciali: portatrici di pazienza e disponibilità, che insegnano la tolleranza, la condivisione ed il rispetto.
Non passa giorno che, con attenzione e premura, accolgano i bambini valorizzandoli e rispettandoli nel loro modo di essere e di agire accompagnandoli a capire la loro personalità.

Delle presenze silenziose e discrete ma che cambiano la vita dei nostri figli, impegnate a crescere bimbi sereni per farli diventare adulti felici lasciando “un pezzettino” di loro dentro ad ogni cuore.

Persone fatte di emozioni: con amore riescono a dare affetto e comprensione, “innamorate” di ogni bambino perchè è diverso, è speciale ed unico, così com’è, proprio come fosse loro figlio.
Per noi famiglie sono un dono, persone eccezionali, un tesoro di inestimabile valore che ognuno si augura di avere la fortuna di incontrare.

Per questo, a voi Educatori, a “voi Maestre di VITA” per i nostri figli, dico GRAZIE!

❤ GRAZIE per aver aperto ogni giorno la porta di una scuola serena accogliendo con un sorriso e un abbraccio;
❤ GRAZIE per aver creduto nei nostri figli, incoraggiandoli, educandoli a scoprire se stessi senza timore di ogni sorta;
❤ GRAZIE  per aver creato sempre un clima sereno, che accoglie al dialogo, sempre con l’ottica di creare un ambiente di confronto e di crescita superando tante difficoltà;
❤ GRAZIE  per amare i nostri figli come se fossero vostri, dando il privilegio, a noi genitori, di vivere una vita serena, senza ripianti per averli “lasciati” a scuola;
❤ GRAZIE  per aver insegnato e trasmesso valori importanti in cui CREDIAMO;

❤ UN SEMPLICE GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER NOI!

Insegnati, educatori, maestre, non un lavoro qualsiasi ma un patrimonio di inestimabile valore.
Un lavoro fatto con il cuore, un lavoro affrontato sempre con entusiasmo al quale, delle persone meravigliose, donano anima e corpo.
Persone speciali, che mostrano nei loro occhi la passione e l’amore che mettono per i nostri bambini non per un solo attimo ma OGNI GIORNO ❤!

Mamma Rita