I nonni non muoiono mai: sono i nostri angeli invisibili

Un posto vuoto a tavola, una mancanza che non vogliamo accada mai ma purtroppo, la legge della vita è questa.
Anche se i nonni non ci sono più, loro sono una presenza invisibile nelle nostre vite e ci accompagnano silenziosi ogni giorno. I nonni non muoiono mai: sono i nostri angeli invisibili.

Anche se daremo qualsiasi cosa per averli ancora con noi, non dobbiamo mai dimenticare che il loro ricordo continua a vivere nei nostri cuori.
Le carezze, le storie, le risate, quella tenerezza infinita che ci hanno dato…. se chiudiamo gli occhi ci sembrerà di sentirli ancora vivi dentro di noi perché loro sono un pezzettino del nostro cuore.

L’eredità che ci hanno lasciato, vive nelle nostre anime e, chi ha avuto il privilegio di crescere con loro, porta in se la consapevolezza che ha ricevuto insegnamenti che faranno la differenza nel mondo.

Loro ci hanno trasmesso valori forti, che oggi non ci sono più, ci hanno insegnato che possiamo farcela con le nostre forze, loro hanno creduto in noi sempre e  siamo stati il loro orgoglio.

Anche se la legge della vita ha voluto così, non dobbiamo mai dimenticarci che loro hanno rappresentato un esempio e abbiamo il dovere di trasmettere la loro eredità alle generazioni future perché continuino a vivere ancora, non solo nei nostri ricordi.

Il tempo passa, la vita è breve…. se hai la fortuna di avere ancora i nonni, prenditi cura di loro come hanno fatto per te, abbracciali, stringili forti, parla tanto, ascolta molto…. perché sarà tutto questo che porterai dentro di te negli anni.

Se  non ci sono più, ricordati sempre che loro sono accanto a te, che vegliano sulla tua vita e non ti abbandoneranno mai: come hanno sempre fatto per te.

Ritina80