Cos’è la felicità?

Nella vita di ogni giorno molto spesso sentiamo parlare di felicità, ma conosciamo realmente il suo significato? Quando per esempio ci pongono la domanda: “sei felice adesso?” riusciamo a capire realmente a cosa ci stiamo riferendo?

La felicità è un’emozione positiva che rende le persone tranquille e serene…
È un’emozione indescrivibile che si può provare quando si ripensa a persone importanti,
è quel sentimento che ci fa brillare gli occhi e battere forte il cuore.

Felicità è regalare un sorriso, è stare in famiglia e sentirsi in pace con se stessi; significa esprimere il proprio carattere senza fingere per piacere agli altri, in questo modo finendo per perdere di vista la reale persona che siamo.

Felicità è vivere serenamente la vita, nonostante i limiti e gli ostacoli che ti impone; è essere disponibili per gli altri, indica quel legame che ti avvicina a nuove persone che ti rendano allegri a sua volta.

Felicità non è ricchezza, non vuol dire possedere soldi, non significa benessere economico, la felicità è composta di piccoli gesti inaspettati, quelli che proprio non ti saresti mai immaginata.

Felicità è la raggiunta di un obbiettivo, quel punto più alto a cui tutte le persone tentano di arrivare….

Felicità è l’equilibrio perfetto tra la tranquillità e l’euforia, è quel sentimento che ti fa sentire leggera e sovrappensieri.

Felicità significa anche essere circondato da persone che tengano a te e che ci siano sempre accanto, anche nei momenti più difficili.

Felicità è spensieratezza, è il sentimento che i nostri genitori ci augurano di provare per tutta la vita. Insomma felicità è affrontare la vita sempre con il sorriso e a testa alta.