CHI SONO – RITINA80

Mi presento: il mio nome è Rita Lenzo classe 1980, sono un Perito in Elettronica e Telecomunicazioni. Sono nata e cresciuta a Ca’Emo nella campagna del Polesine in provincia di Rovigo, ed ora vivo ad Agna, piccolo paese nella campagna Padovana, dove vivo da quando mi sono sposata con la mia famigliola composta da mio marito e dalle mie bimbe.

Sono una Donna, Mamma, Moglie, Lavoratrice, Casalinga, determinata a mettere in evidenza cosa c’è di bello nella VITA.
Mi piace definirmi una “IDEALISTA CONTEMPORANEA” che vuole credere che da ognuno di noi possiamo imparare qualcosa.
Mi piace raccontare le storie di persone SEMPLICI ma che racchiudono “dentro” emozioni, sensazioni e VALORI.
Voglio scrivere per dimostrare al mondo che viviamo in un Paese stupendo, “fatto” di persone BELLE e che dietro ad ognuno di noi c’è una storia da raccontare, “qualcosa” che ci può far emozionare.

Per mia fortuna ho avuto una carriera lavorativa che mi ha consentito di lavorare nel campo informatico e commerciale, conoscere molte persone e di mettermi alla prova in diversi ambiti ed ora sono entusiasta di ricoprire il ruolo di Consulente di Direzione.
Non voglio dilungarmi su questo tema ma se vuoi vedere il mio curriculum professionale lo puoi vedere su linkedin  (curiosa!!! 😛 ) .

Per arrivare a fare bene il mio lavoro, il mio lavoro non è stato sufficiente.
Ho notato netti miglioramenti solo quando sono migliorata come moglie, come madre, come sorella, come amica.
Il mio lavoro ha iniziato a funzionare quando ho iniziato a mettere a posto la mia vita.

Corre ora l’anno 2015 mese di Agosto (senza aver fatto ferie) mentre scrivo la mia presentazione.
Sono stanca di leggere libri, blog, sentire corsi di alcuni “guru” che decantano ricette infallibili per “dominare il mondo”.
E’ ora di condividere cosa ho imparato.

Crescere come persona mi ha permesso di cogliere tante opportunità nella mia vita.
Essere Donna in questo mondo non è per niente facile: niente è regalato ma solo sudato.

Proprio per questo mi sono detta che dovevo trasmettere tutte le miei conoscenze e per questo serviva un blog che potesse seguire lo sviluppo personale al femminile di una donna per trovare delle strategie, degli spunti di riflessione e dei consigli pratici per tutte le donne determinate a migliorare se stesse.
Tutto questo tenendo conto che le Donne non vivono in un mondo “idilliaco” dove c’è il tempo per la meditazione e la corsa mattutina, ma che dobbiamo contemplare il carico della lavatrice con la sveglia dei bimbi, la cena da preparare e la spazzatura da portare fuori, con il capo a cui devi dimostrare che essere donna è solo un valore aggiunto e non un deterrente 🙂 .

Questo blog vuole essere l’input per cambiare la vostra vita, ma l’output arriva da ognuno di voi.
Spunti e riflessioni possono essere la vostra argilla e io posso guidarvi a modellarla, ma ciò che ne esce è compito vostro.

Perchè il blog è chiamato Semplicemente Donna by Ritina80

Ritina80 innanzitutto deriva dalla mia mail personale che è [email protected] e ho voluto dare questo nome non per vanità o presunzione, ma perchè voglio dare un po’ di me agli altri.
In maniera semplice, grazie alle emozioni e alle esperienze di una donna voglio aprire il cuore e la mente alle persone che leggeranno il mio blog.
Sono convinta che tutti abbiamo dei talenti e donando “un pezzettino” di sé agli altri, il mondo sarebbe migliore.

Vorrei che le mie conoscenze, che mi hanno consentito di scoprire le miei personali capacità e a farmi “vivere meglio”, venissero divulgate agli altri in modo da poter dare un miglioramento personale a tutti, soprattutto alle Donne, che leggeranno i miei post.
Con parole semplici, storie di persone normali, da pensieri forse banali, racconti dal WEB e citazioni, vorrei riuscire a trasmettere e a far capire quali sono le “fortune” a disposizione per farci apprezzare al meglio la nostra VITA.

Scrivere questo blog non è il mio lavoro (non ho nemmeno acquistato un dominio 🙂 ) e grazie alla pubblicità posso aumentare le risorse di questo portare completamente gratuito. Scrivo quando ho tempo (poco tra lavoro e famiglia) e quando arriva l’ispirazione, un “lusso” che mi permette di trasmettere nelle parole quello che arriva direttamente dal Cuore.

Mi piace contattare ed essere contattata da chi vuole partecipare ai miei progetti, chiedo però di avere la pazienza di aspettare. Ah mi stavo per dimenticare… Nel Blog non ho “aperto” i commenti perchè “li lascio” alla mia pagina FB Semplicemente Donna by Ritina80 dove ti chiedo di fare “una capatina” e di mettere un “mi piace”…. ovviamente!

Mi raccomando, seguimi anche su Instagram e non perderti tutte le citazioni:

https://www.instagram.com/semplicementedonnabyritina80/

Gli articoli contenuti, le citazioni, le immagini sono tutte ORIGINALI, e ne sarò bene felice se li vorrai condividere citandone la FONTE.

A questo punto che dire….BUONA LETTURA!!