UN ANNO del BLOG: Chi sono e perchè sono FELICE?

Di solito NON mi piace “parlare di me” nel blog perchè mi sembra di esse vanitosa, esibizionista o egocentrica a parlare di “quello che sono io” e preferisco parlare degli altri o di temi in cui direttamente non vengono coinvolta… anche se alla fine in ogni articolo c’è sempre un po’ di me 😛 !

Per fortuna siamo ad agosto ed, immagino, che non ci saranno molti che leggeranno questo post in quanto sono tutti in vacanza quindi non passerò di quella che vuole “atteggiarsi”.

Mi chiamano “blogger” ma non mi considero tale… mi piace definirmi con un termine inusuale:

“IDEALISTA CONTEMPORANEA”

Sono una persona SEMPLICE e SINCERA, non manco mai di “accogliere TUTTI” con un SORRISO o con una PAROLA, e sono IDEALISTA perché CREDO in VALORI importanti come la FAMIGLIA, l’AMICIZIA, l’AMORE.
Ho capito che la VITA è troppo breve per svegliarmi un giorno con dei RIMPIANTI e voglio VIVERE ogni giorno AL MEGLIO, amando LE PERSONE che mi hanno trattato “nel modo giusto” e imparando a DIMENTICARE quelle che non lo fanno. Credo che TUTTO accade per una ragione e che da ogni situazione si può imparare qualcosa.
Questo mi ha dato L’ENTUSIASMO di scrivere questo blog: nessuna voglia di protagonismo, bandiere politiche o denaro. Questo mi consente di scrivere liberamente senza alcuna restrizione.

Ormai un anno è passato da quando ho cominciato a scrivere e, da informatica che sono, mi ritrovo a guardare i numeri che per me sono i dati che mi permettono di esaminare i risultati raggiunti in questa esperienza, nata senza tante “pretese”.

Ad Agosto 2015 non esisteva NIENTE. Un dato che partiva da uno ZERO “bello tondo tondo”. Un punto iniziale che sembrava insormontabile. Oggi invece mi ritrovo a leggere dei dati per me impressionanti e anche se, in continua evoluzione ma sempre in crescita

Risultati contornati da quelli dei social: Facebook, Instagram e Twitter che non mi sarei MAI aspettata.
Per me, marcare questo avanzamento nero su bianco, è importante per mirare sempre più avanti, sempre meglio!
Risultati raggiunti senza investire denaro ma, non nascondo, che a questo blog ho dedicato molto tempo: notti, mattine e pensieri durante le ore in autostrada per arrivare e tornare dal lavoro.

Un hobby  che, a differenza di altri che ho iniziato e anche mollato 🙂 , non mi sta stancando, ma che mi sprona ogni giorno a continuare…. ormai da UN ANNO!

E per questo RISULTATO è doveroso RINGRAZIARE Tutti VOI:
❤ A chi mi legge e mi incita con i suoi commenti nei social (per me un “gasamento” eccezionale!!!);
❤ a chi di persona mi fa i complimenti per quello che scrivo e mi motiva a farlo ancora 🙂 ;
❤ alle miei figlie, che mi fanno notare quando “esagero” a dedicare troppo tempo al blog dicendomi “mamma stai guardando ancora quel telefono!?!?!”;
❤ A mio marito, il mio “critico” più severo, che mi dà la sua opinione “spassionata” ad ogni pubblicazione;
❤ alle amiche, che mi danno “l’ispirazione” a scrivere e a parlare sempre di nuovi argomenti;
❤ alle DONNE SPECIALI che incontro, anche solo virtualmente, che hanno la pazienza di “aspettare la mia ispirazione” per scrivere il loro pezzo e si aprono e raccontano di loro ad una perfetta sconosciuta;
❤ a chi ha capito che io sono una persona VERA e GENUINA ;
❤ a chi ha messo il “mi piace”  sui social ma anche a chi non lo ha fatto perchè “rode d’invidia” per i risultati raggiunti;
❤ a ME STESSA.

Non voglio sembrare una egoista o una presuntuosa, ho tantissimi difetti, commetto tanti errori, ma una cosa mi è chiara ed è questo che cerco di esprimere in questo blog. Nella vita, ognuno di noi MERITA di essere amato, valorizzato, rispettato.

Ho imparato che la mia anima DEVE essere in grado di ridere e che il mio cuore DEVE essere contento di aver trovato il proprio posto nel mondo.

Ho imparato a RINGRAZIARE, ad ACCETTARE, ad ACCOGLIERE, ad AMARE, a SCUSARMI se ho sbagliato ma non posso permettere a nessuno di FERIRMI e a farmi sentire SBAGLIATA.
Per questo scrivo, scrivo per condividere quello che ho imparato a “mie spese”, scrivo per non smettere mai di credere in se stesse, scrivo perchè bisogna imparare ad apprezzare quello che abbiamo… prima di RIMPIANGERLO!

Detto questo UN ANNO è passato e mi ritrovo con tanta soddisfazione nel cuore: SONO FELICE per questo risultato. In testa ho ancora tante idee, mille progetti, tante “DONNE SPECIALI” mi contattano, vorrei fare tante cose ma il tempo è molto poco 🙁 ! Una sfida che sicuramente non mi farò scappare e farò del mio meglio!

Chissà fra un anno cosa scriverò  spero solo che tu, che mi stai leggendo, sarai ancora lì 🙂
Grazie per LEGGERMI. Rita

P.S.: Ah, giusto per concludere nello stile “Ritina80”, vorrei lasciarti con questa citazione (“rubata” da un mio contatto di FB) dedicata a quelli che leggeranno questo post e roderanno d’invidia!!!!! A presto 🙂 .

Le persone originali danno sempre fastidio alla società.
Non sono così facili da manipolare perchè rimangono sempre se stesse.
Osho