SMETTI: la parola d’ordine per vivere meglio

Ti chiederai perchè sto affermando che SMETTI è la parola d’ordine per vivere meglio vero?
Bhe, ti sono mai capitate, quelle giornate, quei periodi neri, quando ti senti giù e non ti sembra di vedere via d’uscita? Quando ti sembra che la tua vita vada a rotoli e le persone intorno non ti meritino?
Sono proprio questi momenti che per “uscire dalla buca in cui sei caduta” che devi dire a te stessa: SMETTILA!

E’ora di dire basta: SMETTI di lagnarti, SMETTI di piangerti addosso, SMETTI di concentrare le tue energie sulle cose e persone sbagliate. E’ ora che il tuo tempo lo concentri a seguire le opportunità che ti si presentano di fronte, a cogliere la bellezza delle cose che ti circondano.

Allora, a cominciare da OGGI ricordati:

SMETTI di cercare di essere perfetta – Il mondo non premia i perfezionisti, ma coloro che portano a termine ciò che hanno iniziato. Ammettilo, non sei perfetta, hai i tuoi pregi e i tuoi difetti. Se ne sei consapevole, potrai solo che migliorarti. Non fermarti nei tuoi progetti solo perché non sono perfetti come vorresti ma saranno UNICI perché sei TU UNICA. La tua “imperfezione” farà la differenza!

SMETTI di paragonarti agli altri – Gli altri, sembrano sempre i migliori. La vita è una competizione quotidiana. Gli altri riescono a fare questo, a fare quello, tu invece…. TU SEI UNICA e a fine giornata vai a letto pensando che TU hai fatto il tuo meglio! Gli altri, forse sono solo tutta apparenza!

SMETTI di continuare a pensare a cosa hai sbagliato nel passato  e di NON avere un futuro – Qui e ora devi vivere al meglio, riflettendo sugli errori nel passato e “seminando” per il tuo futuro! Vero che il fondo schiena è importante nella vita, ma i frutti del tuo buon lavoro si vederanno nel tuo futuro. OGGI è quello che conta, vivi APPIENO nel presente,

SMETTI di lamentarti – Non piangerti addosso, devi imparare a vedere i problemi come OPPORTUNITA’. Piangere non ti aiuterà a risolvere i problemi: rimboccati le maniche e mettiti a testa bassa a lavorare, solo così risolverai la tua situazione.

SMETTI di dire bugie – Dice il detto: “La verità non c’è oro che la paghi” e soprattutto ricordati che tante volte le bugie le racconti a te stessa.

SMETTI di avere paura di sbagliare e di dire “Non sono capace” – Può capitare a tutti di sbagliare, ma se vuoi vivere senza rimpianti devi almeno provarci.

SMETTI di vivere in base alle aspettative altrui – Segui le tue passioni e i tuoi sogni, lavora duro per soddisfare le tue aspettative, non quelle di altri. Immaginati fra 20 anni…con realizzati i TUOI desideri non quelli degli altri.

SMETTI di fare promesse che non manterrai – Soprattutto a te stessa! Basta promettere che porterai avanti la nuova dieta o da domani inizierai una nuova vita! Prometti solo quello che sei sicura di poter portare a termine perché lo desideri con tutta TE STESSA.

SMETTI di trattenere pensieri ed emozioni – Esprimere te stessa significa, non tenere dentro le tue emozioni. che sia con le parole, con l’arte, con un hobby, esprimi chi sei veramente, solo così sarai felice.

SMETTI di evitare il cambiamento – siamo tutti all’interno della nostra “bolla di confort” e ogni cambiamento e novità ci spaventa. Accogli le nuove idee, le novità, le conoscenze che faranno crescere le opportunità nella tua vità. Impara da ogni esperienza. Tutto ci può insegnare qualcosa.

SMETTI di preoccuparti di ciò che gli altri pensano di te – La paura del giudizio altrui è molto forte, ma solo quando avrai imparato che quello che VALE nella tua vita non è quello che dice la gente ma quello che pensi tu della tua persona, sarai una donna migliore.

SMETTI di pensare solo a te stessa – non pensare di essere al centro dell’universo, ci sono tante persone che ti sono accanto che potrebbero avere bisogno di te…a volte basta una parola o anche solo un sorriso ma che venga dal cuore. Apri gli occhi e dai importanza a quello che realmente è importante.

SMETTI di dire il mio hobby o la mia passione NON può diventare il mio lavoro – ma perchè no? non tutti possono riuscirci ma perché non provarci? Prova con poco, ma lavoraci con impegno e dedizione.  Solo la costanza ti saprà dire se i semi daranno i frutti.

SMETTI di pensare a ciò che ti manca – impara ad apprezza tutto quello che ti sta intorno. solo così potrai essere felice. Qui ed ora, devi goderti quello che hai. Molti sono quelli meno fortunati di TE e tu non te ne rendi conto.

La vita è breve, non sprecarla a compiangerti, a lamentarti, VIVI e SMETTILA di frignare.
Se vuoi vivere meglio smetti di piangerti addosso, rimboccati le maniche e lavora su te stessa perchè TU SEI UNA PERSONA CHE VALE  e che vuole essere FELICE? Vero?

Pensaci e chiediti: da domani cosa voglio SMETTERE di fare o non fare?
Questo è il primo passo per dimostrare che TU hai la volontà di cambiare. 🙂 Rita