Se non avessi figli

Se non avessi figli, avrei il tempo libero per vedere le mie amiche, trovarmi con loro  per qualche ora e non servirebbe rincorrersi tra tra scuola e lo sport per incastrare un caffè ma non saprei cosa significa perdersi ore ad osservare questo esserino indifeso che incondizionatamente si fida di te. Ho dato di più di me stessa ma ho ricavato più senso dalla vita.

Se non avessi figli potrei prendermi un giorno tutto per me per andare al mare, per un massaggio, una giornata in piscina, restare nell’ozio tutto il giorno senza fare niente ma non saprei cosa vuol dire sentire il profumo della sua pelle mentre lui dorme accanto a te. La mia vita sarebbe stata più noiosa e prevedibile.

Se non avessi figli avrei una affermata carriera professionale, guadagnerei uno stipendio rispettabile e potrei togliermi gli sfizi che mi saltano per la mente senza tante remore ma non avrei chiaro quali sono i veri valori importanti della vita. Ho capito quali sono le vere priorità della vita soprattutto per essere felici.

Se non avessi figli leggerei tutte le sere prima di andare a letto e non m i addormenterei dopo la prima riga perché sono stremata o perché devo sfruttare ogni minuto per dormire prima di essere chiamata  nel cuore della notte ma non saprei cosa significa leggere una storia con fra le braccia un bambino o vederlo addormentare sul tuo petto mentre ascolta il battito del tuo cuore. Ho dormito meno ma in qualche modo mi sono divertita di più.

Se non avessi figli la mia casa sarebbe sempre in ordine ma sarebbe una casa vuota, sarebbe piena di tristezza, di silenzio, malinconia. Ho capito che loro sono il futuro e noi siamo storia.

Se non avessi figli, non avrei visto sbocciare 4 nonni che fanno di tutto per dare quello che non sono riusciti a dare ai loro figli. Non avrei capito che  “essere mamma” non è facile e per questo ho compreso mia madre, perdonandola e giustificando il perché di certe scelte.

Se non avessi figli, forse sarei più magra ma  è valsa sicuramente  la pensa aver il pancione, portarlo dentro al tuo grembo, sentirlo crescere dentro te. Non saprei oggi cosa significa amare incondizionatamente perché lui è un pezzo del tuo cuore che cammina per il mondo e daresti la tua vita per lui

Se non avessi figli forse sarebbe stato più facile ma mi sarei persa una parte fondamentale della mia vita, qualcosa di insostituibile perché ho amato più di quanto avessi potuto immaginare.

Per quanti sacrifici e fatiche possano esserci, la gioia che un figlio sa darti, rappresenta il regalo più prezioso, la ragione di ogni cosa, il senso di tutto, il senso della VITA .

Ritina80

 

Le migliori immagini sulla Maternità ed essere Mamma

Sei una promessa.
Mantenuta.
Sempre.
Ogni santo giorno.
Grazie.
Figlio mio.
Mamme e Figli
Mamme e Figli
messaggio di una madre TI HO DATO ALLA LUCE, MA SEI arrivato senza ISTRUZIONI. TUTTO CIO CHE SO è CHE TI AMO DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO. LO SO, HO FATTO DEGLI ERRORI E PER QUESTO MI DISPIACE, MA HO FATTO IL MEGLIO CHE H0 POTUTO. OGNI COSA L'HO FATTA PER TE, L'HO FATTA PER AMORE. SEI MIO FIGLIO, LA MIA VITA, I MIEI SOGNI DI DOMANI. TI AMERÒ PER SEMPRE e NON CI SARÀ NULLA CHE POTRÀ MAI DISTRUGGERE IL MIO AMORE per te!
messaggio di una madre
TI HO DATO ALLA LUCE, MA SEI arrivato senza ISTRUZIONI.
TUTTO CIO CHE SO è CHE TI AMO DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO.
LO SO, HO FATTO DEGLI ERRORI E PER QUESTO MI DISPIACE, MA HO FATTO IL MEGLIO CHE H0 POTUTO.
OGNI COSA L’HO FATTA PER TE, L’HO FATTA PER AMORE. SEI MIO FIGLIO, LA MIA VITA, I MIEI SOGNI DI DOMANI.
TI AMERÒ PER SEMPRE e NON CI SARÀ NULLA CHE POTRÀ MAI DISTRUGGERE IL MIO AMORE per te!
Educare i figli è come tenere in mano una saponetta bagnata: se la stringi troppo schizza via; Se la stringi poco, non la tieni in mano. Educare è come costruire un capolavoro di equilibrio! Educare è come insegnare ad andare in bicicletta: il bambino ha bisogno di essere sorretto e al tempo stesso di essere libero . Come la lavanda diventa fieno se le togli il profumo, così l’educazione diventa allevamento se le togli i valori . (Pino Pellegrino)
Educare i figli è come tenere in mano una saponetta bagnata:
se la stringi troppo schizza via;
Se la stringi poco, non la tieni in mano.
Educare è come costruire un capolavoro di equilibrio!
Educare è come insegnare ad andare in bicicletta: il bambino ha bisogno di essere sorretto e al tempo stesso di essere libero .
Come la lavanda diventa fieno se le togli il profumo, così l’educazione diventa allevamento se le togli i valori .
(Pino Pellegrino)
"L'eredità più bella e migliore di ogni patrimonio che i genitori possono lasciare ai figli, è l'esempio di una vita onesta..." (Cicerone)
“L’eredità più bella e migliore di ogni patrimonio che i genitori possono lasciare ai figli, è l’esempio di una vita onesta…”
(Cicerone)
Arriva un momento in cui i figli ti si staccano dalle mani, come sull'altalena, quando li spingi per un pezzo e poi li lasci andare. Mentre salgono più in alto di te, non puoi fare altro che aspettare e sperare che si reggano saldi alle corde. L'oscillazione te li restituisce, prima o poi, ma diversi e mai più tuoi. Paolo Giordano
Arriva un momento in cui i figli ti si staccano dalle mani, come sull’altalena, quando li spingi per un pezzo e poi li lasci andare.
Mentre salgono più in alto di te, non puoi fare altro che aspettare e sperare che si reggano saldi alle corde.
L’oscillazione te li restituisce, prima o poi, ma diversi e mai più tuoi.
Paolo Giordano
Condividi il post come storia e taggami sotto la scritta segui per avere i miei like!
?
?
?
Dicono che essere #genitori non è facile, ma perché essere #figli lo è? A me non sembra!?????
?
?
?
???
#LuisaPiemiri #Diario #PaginaDiDiario #IoEVoi #NuovaFrase #FraseDelGiorno #Leggi #Leggila #FirstPost #NuovoPost #Cit #Frase #Frasi #FrasiAmore #FrasiItaliane #ScrittoriItaliani #Meme #ParoleMie #Sentimenti #Emozioni #Sogni #Amore #TestiMarci
——————————————————————–
Diritti riservati ? all rights reserved!
——————————————————————–
Se usi una mia frase in un tuo post taggami!
Padre e figlia dormivano #abbracciati
?
?
?
?
?
????
#6Maggio #Domenica #SulBordoDelleRighe #LuisaPiemiri #Lp #Verde #Green #QuoteOfTheDay #Quotes #ILoveWriting #Post #Diary #Diario #Leggilo #Frasi #FraseDelGiorno #FrasiItaliane #FrasiBelle #Poetry #Poesia #Pensieri #Parole #Sentimenti #Sogni #Scrittori #ScrittoriEmergenti #IlMaggioDeiLibri #Life
La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata", mi spiegò mia madre poco prima di andarsene. "Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te. Isabel Allende
La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”, mi spiegò mia madre poco prima di andarsene. “Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te. Isabel Allende
Ci sono soltanto due donne al mondo che riescono a guardarsi negli occhi, pensando che l’altra sia la più bella del mondo: una mamma e sua figlia. L’una lo specchio dell’altra
Ci sono soltanto due donne al mondo
che riescono a guardarsi negli occhi,
pensando che l’altra sia la più bella del mondo:
una mamma e sua figlia.
L’una lo specchio dell’altra
le migliori lacrime che io abbia mai pianto: quando è nato mio figlio Chiara Ferragni
le migliori lacrime che io abbia mai pianto: quando è nato mio figlio
Chiara Ferragni
Un figlio è l'amore assoluto. È ciò che mettiamo sopra ad ogni cosa. È quello per cui siamo disposti a rinunciare a tutto, anche a noi stessi" M. Santoro
Un figlio è l’amore assoluto. È ciò che mettiamo sopra ad ogni cosa. È quello per cui siamo disposti a rinunciare a tutto, anche a noi stessi”
M. Santoro
Dormite con i vostri figli, e abbracciatevi più che potete sotto le coperte... non abbiate paura dei vizi.. i figli son piccoli una volta solamente, poi quando saranno grandi cercheranno la loro strada e i loro spazi. Dormite cuore contro cuore, tanto da sentire i vostri battiti e i vostri respiri... perchè non esiste al mondo cosa più bella.
Dormite con i vostri figli, e abbracciatevi più che potete sotto le coperte… non abbiate paura dei vizi..
i figli son piccoli una volta solamente, poi quando saranno grandi cercheranno la loro strada e i loro spazi.
Dormite cuore contro cuore, tanto da sentire i vostri battiti e i vostri respiri… perchè non esiste al mondo cosa più bella.
I gioielli più preziosi che avrai mai al collo sono le braccia dei tuoi figli.
I gioielli più preziosi che avrai mai al collo sono le braccia dei tuoi figli.
Il tempo che spendi con i tuoi figli è più importante del denaro che spendi per loro.
Il tempo che spendi con i tuoi figli è più importante del denaro che spendi per loro.
Decidere di avere un figlio è una scelta radicale. E' decidere di avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo, fuori dal proprio corpo. E. Stone
Decidere di avere un figlio è una scelta radicale.
E’ decidere di avere per sempre il proprio cuore
che cammina per il mondo, fuori dal proprio corpo.
E. Stone
Non esistono famiglie, genitori o figli perfetti. Ma esistono un sacco di momenti perfetti lungo il cammino da compiere insieme.
Non esistono famiglie, genitori o figli perfetti.
Ma esistono un sacco di momenti perfetti lungo il cammino da compiere insieme.
Un figlio è l'amore assoluto. È ciò che mettiamo sopra ad ogni cosa. È quello per cui siamo disposti a rinunciare a tutto, anche a noi stessi. M. Santoro
Un figlio è l’amore assoluto.
È ciò che mettiamo sopra ad ogni cosa.
È quello per cui siamo disposti
a rinunciare a tutto, anche a noi stessi.
M. Santoro
- Cosa vorresti che facesse tuo figlio da grande? Medico, avvocato, ingegnere? - Felice, vorrei semplicemente che mio figlio fosse felice !
– Cosa vorresti che facesse tuo figlio da grande? Medico, avvocato, ingegnere?
– Felice, vorrei semplicemente che mio figlio fosse felice !
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici. Madre Teresa di Calcutta
I genitori devono essere affidabili, non perfetti.
I figli devono essere felici, non farci felici.
Madre Teresa di Calcutta
Il “per sempre”
#solo per i #figli
Per il resto,
#giorno per giorno,
salvo #gravi #errori e #omissioni
Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita. Angela Schwindt
Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita.
Angela Schwindt
Non educare tuo figlio ad essere RICCO, educalo ad essere FELICE: così quando sarà grande, lui conoscerà il VALORE delle cose, non il loro PREZZO!
Non educare tuo figlio ad essere RICCO, educalo ad essere FELICE:
così quando sarà grande, lui conoscerà il VALORE delle cose, non il loro PREZZO!
Nessuno ha il diritto di metterti i piedi in testa, tranne tuo figlio nel tentativo di toccare le stelle. Alemarsia
Nessuno ha il diritto di metterti i piedi in testa, tranne tuo figlio nel tentativo di toccare le stelle. Alemarsia
I figli sono come gli aquiloni: Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo; Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno; Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo,in ogni sogno e in ogni vita Rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto. Madre Teresa di Calcutta
I figli sono come gli aquiloni:
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo;
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno;
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo,in ogni sogno e in ogni vita
Rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.
Madre Teresa di Calcutta
Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali. Harding Carter
Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali.
Harding Carter

Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita. Angela Schwindt
Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita.
Angela Schwindt