Quando nasce un figlio diventi una persona forte

Quando nasce un figlio, non nasce con il manuale d’istruzioni e proprio in quel momento riscopri in te una forza che non pensavi di avere.

La tua vita cambia totalmente e vedi la vita sotto una nova prospettiva: diventi una persona forte.

Ti rendi conto che da sola puoi affrontare la vita per trovare la felicità, che puoi arrivare dove vuoi, che tuo figlio è la cosa più importante che ti abbiano donato.

Ti rendi conto che hai il suo amore che ti farà sempre rialzare da sola dopo una sconfitta, che può riuscirà a farti sopravvivere anche quando la vita sarà dura.

Ti rendi conto che il rispetto diventa fondamentale nella vita: nessuno può permettersi di parlare male di te, di metterti i piedi in testa, di guardarti come solo un corpo invece che come essere umano.

Ti rendi conto come ci si sente ad amare,  quanto vale la parola famiglia e che le persone dannose sono da evitare mentre gli amici e la compagnia delle persone giuste ti faranno bene al cuore.

Ti rendi conto che sei abbastanza intelligente da capire che piangere e mostrarsi vulnerabili non è una debolezza. Capisci che anche le persone più forti a volte si fanno del male. Anche loro possono avere momenti di cedimento.

Ti rendi conto che non devi mai smettere di lottare per ciò in cui credi. Se sbagli, o cadi e ti fai male, ti rialzi. Non accettare mai la sconfitta. Continua a riprovarci finché non ottieni ciò che vuoi.

Ti rendi conto che a fare la differenza sono i piccoli gesti, le piccole cose e tu insegnerai a tuo figlio che sarai una madre forte, che sarai il suo pilastro e tu ci sarai sempre per lui.

Ti rendi conto che dovrai contare su te stessa e tu sarai la tua perchè la gente purtroppo si dimentica di te quando ne hai bisogno e dovrai imparare a convivere con te stessa senza aver bisogno degli altri per essere felice.

Ti rendi conto che tuo figlio avrà una migliore amica per la vita, che sarai il suo modello da seguire e anche lui diventerà forte come TE!

 

Ritina80