Progetto VUOI BLOGGARE CON ME?

Vi ho parlato dei progetti che ho in mente nel post Partecipa ai progetti Ritina80 ma il primo che vorrei approfondire e spiegare di cosa si tratta è il progetto “VUOI BLOGGARE CON ME?”.

Perchè Ritina80 vuoi coinvolgere altre DONNE nel progetto “VUOI BLOGGARE CON ME?”
Nella mia esperienza professionale e personale ho conosciuto diverse “Donne” con la ‘D’ maiuscola che  hanno saputo insegnarmi tanto e mi hanno fatto diventare la persona che sono. Per questo motivo io penso che, ci siano tante Donne che hanno tante cose da insegnare e questo potrebbe essere il loro momento anche per “dire” chi sono veramente.

Ritina80, ma le Donne che vogliono Bloggare con te, di cosa devono parlare?
Nei miei articoli parlo sopratutto di autostima, felicità, valori, lavoro, passione, sentimenti, emozioni…. Tutti quei temi che ci “toccano” il cuore ma “calati” nella vita reale di tutti i giorni. Quando scrivo non lo scrivo come fosse uno sfogo, una critica, una polemica, porto esempi che voglio condividere con le donne che non vivono, come me, in un modo “idilliaco” e che si immedesimano in quello che scrivo. Esprimo riflessioni su situazioni che una Donna affronta ogni giorno, dallo smettere di Rimuginare e vivere meglio, o come un hobby mi possa rendere felice, o come imparare ad essere felici. Da voi donne vorrei sapere come affrontate la giornata, i vostri valori quali sono, le vostre debolezze e come le gestite con consigli pratici. Io sono convinta che da ciascuna di voi donne, li fuori, possiamo imparare tutti qualcosa perchè ognuna di noi è UNICA.

Se volessi bloggare con te Ritina80 come funzionerebbe?
E qui arriva il punto difficile… innanzitutto mi devi contattare via mail all’indirizzo [email protected] (NON in altro modo) scrivendomi che sei interessata a bloggare con me e descrivere CHI SEI. Non mi serve avere il tuo curriculum lavorativo proprio perchè questo NON è UN LAVORO. Mi interessa capire se lavori, sei sposata, hai un compagno, figli, quali sono le tue passioni… insomma sapere un po’ chi sei e che valori hai e soprattutto di cosa vorresti parlare e PERCHE’.
Dopo questo primo contatto vorrei ricevere un tuo articolo che io valuterò se conforme al blog, non sia una copiatura dal web, che abbia un contenuto originale. Ti dico fin da subito che SICURAMENTE dovrò “correggere” il tuo articolo per renderlo ottimizzato per la lettura nel WEB, essere indicizzato, essere conforme al SEO e bla bla bla …tutte quelle cose tecniche necessarie per pubblicarlo. Dopo le opportune verifiche verrà pubblicato con il tuo nome o pseudonimo che vorrai utilizzare.
In pratica,immagina questo blog come una sorta di giornale, dove tu sei una giornalista 🙂 .

Ma perchè io dovrei bloggare con te Ritina80?
Perchè hai l’opportunità di dire la tua mentre fino ad ora non hai potuto farlo. Hai il vantaggio di avere la “correzione” del tuo articolo e capire quali sono le “tecniche” di scrittura per il WEB. Non devi pensare che bloggare cioè “scrivere” sia una perdita di tempo.Non è un lavoro e quindi non hai obblighi. Pensa che come tu mi stai leggendo, anche altre donne lo fanno quotidianamente e leggeranno anche Te perchè condividono i tuoi pensieri, emozioni, valori e magari le aiuti con le tue riflessioni o esempi pratici. Almeno…. questo è quello che mi spinge a scrivere alla sera dopo aver messo a letto le bimbe, caricato la lavatrice e finito di stirare 🙂 .

Secondo te ritina80 perchè NON ti contatterò?
Perchè hai paura di sbagliare, perchè TU sei convinta che quello che scriverai non andrà bene. Hai paura di un mio rifiuto, di una critica, di essere corretta. Non pensi di essere all’altezza perchè ti sottovaluti, hai scarsa autostima. Invece io ti dico che ora di SMETTERLA! Basta scuse! Finiscila di compiangerti e lavora su te stessa perchè chi è che dice “che tu non vali” o “che non hai niente da insegnare” o “che sarà un fallimento”? bhe, guardati allo specchio….quella sei TU, non io!
Sai cosa ti dico… Almeno provaci! Se leggi il mio blog crescita personale significa non rimpiangere di “non aver fatto” quindi questa è la tua occasione.

Spero di aver risposto a tutte le vostre domande, ma per qualsiasi dubbio, incertezza o perplessità mi potete contattare via mail [email protected]. Spero di ricevere presto tante mail….sono fiduciosa 🙂 . Rita