Ritina80 raccoglie migliaia di frasi, belle citazioni, aforismi, pensieri di vita da condividere in Tumblr, Instagram, Facebook e WhatsApp: le più famose e significative.
Scegli la tua frase da condividere del giorno, per rallegrare ogni nuovo giorno e ringraziare la vita per averci regalato un giorno da vivere.
Di notte mentre dormo io tento di dormire con le mie mani calde Io tocco le lenzuola e vorrei una presenza che mi colmasse il cuore. Invece è solo buio e ho paura del giorno e invece è solo sera e tremo del mattino. Ma di notte ti vedo genuflesso al mio lato e hai incandescenza della stella cometa. Alda Merini
Resta con chi un giorno c´é e l´altro pure.
Ho scritto pagine, pagine sai. Fuori c´é un sole grande spero lo vedrai e un po´ mi penserai, ma saremo lontani. Un giorno t´alzerai e ci vestiremo uguali. E ti farai coraggio per restare a galla non piangerai sulla mia spalla. E ho scritto le parole più grandi di me ci pioveranno addosso come grandine. T´ho fatto d´ombrello, adesso che il tempo s´é fatto più bello non ti servirò.
Arriverà, un giorno, qualcuno che ti reputerà così importante da stare sveglio fino alle quattro del mattino solo per te.
Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere; sono innamorato di te, e so che l´amore non è che un grido nel vuoto, e che l´oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l´unica terra che,avranno mai, e sono innamorato di te…scusa.
Vedete, io non sono una ragazza molto dolce. Posso farmi odiare in meno di un giorno, sono irritante, lancio continuamente sfide per il semplice gusto di vedere quanto è facilmente corruttibile l´animo umano. Sono fredda, questo si. E per farmi sciogliere ci vogliono piccole cose, come ad esempio dirmi una di quelle frasi sdolcinate, ma che dentro me fanno grande effetto. E sono anche molto strana, dentro la mia testa c´é un nuovo mondo, c´é il casino più totale. Sono anche spesso stronza, ma giuro che potrei darti il mondo.
Troppo facile portare tante persone nel proprio letto. La vera forza è portare ogni giorno la stessa, con uguale intensità e dolcezza.
Mia madre mi ha detto una volta: ogni volta che lo perdoni, lui ti vorrà un po’ di più ma tu lo smetterai di volere. Quindi il giorno in cui lui più ti amerà tu non sentirai più niente per lui.
Un giorno la speranza disse al mondo: non provare a cancellarmi mai! Tu ci sei perché io esisto.

Ma forse un giorno tu busserai ancora alla mia porta ed io, mi amerò così tanto da non aprire.
Che cos´é, per lo più, l´amore? II capriccio d´un giorno, un´allegra unione, mediante la quale due esseri s´ingannano reciprocamente e spesso in buona fede. Alexandre Dumas

Erotica non é la donna che s´infila in un letto, ma quella che, con un particolare o con una parola, s´infila nei pensieri di un uomo tutto il giorno.

RISPETTA l´anziano quando sei giovane, perché un giorno sarai vecchio anche tu.
Sono una madre. Sono una donna. Sono la figlia. Sono la sveglia. Sono la cuoca. Sono la cameriera. Sono la maestra. Sono la cameriera. Sono un´infermiera. Sono un agente di sicurezza. Sono il consigliere. Non ho una vacanza. Non ho nemmeno la licenza per malattia. Non ho un giorno libero Lavoro giorno e notte. Non ricevo stipendio e… Eppure, ogni tanto mi sento dire: ma cosa fai tutto il giorno?
Io conosco la gente, cambia in un giorno. Elargisce con la stessa generosità il suo odio e il suo amore. Voltaire

Ogni singolo giorno capita solo una volta nella vita. GODITELO

Non fermarti, non ascoltare la gente, non dar retta a chi parla o parlerà male di te, a chi ti attaccherà ingiustamente, non aspettare nessuno, nessuno…Mai!…credici fino in fondo e con tutto te stesso..prendi la strada che porta lontano e insisti..perchè ogni giorno migliori sempre di più! Vasco Rossi

Un giorno incontrerai qualcuno che capirà la tua storia, ti proteggerà e non ti farà sentire più lo stesso dolore

E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te Charles Bukowski

E come ogni giorno, ti amo di più oggi più di ieri e meno di domani Rosemonde Gerard

Qual è la differenza tra “Mi piaci” e “Ti amo”? Buddha risponde: quando ti piace un fiore, lo prendi. Quando ami un fiore lo innaffi tutto il giorno. Chi comprende questo, capisce la vita. Buddha
Sono una madre. Sono una donna. Sono la figlia. Sono la sveglia. Sono la cuoca. Sono la cameriera. Sono la maestra. Sono la cameriera. Sono un´infermiera. Sono un agente di sicurezza. Sono il consigliere. Non ho una vacanza. Non ho nemmeno la licenza per malattia. Non ho un giorno libero Lavoro giorno e notte. Non ricevo stipendio e… Eppure, ogni tanto mi sento dire: ma cosa fai tutto il giorno?