Pensare a se stesse non è egoismo ma volersi bene

E’ sempre una corsa, non abbiamo mai tempo se non per il DOVERE: Casa, famiglia e lavoro.
Siamo talmente tanto prese per tutto il “resto” che ci siamo dimenticate di “noi stesse”. Siamo travolte dagli eventi che ormai abbiamo persino smesso di ascoltare le nostre EMOZIONI. Provate a immaginare a quando eravate più giovani e spensierate, al primo bacio, al campeggio sotto le stelle, all’esame di maturità, ai  primi sorrisi di vostro figlio e ai suoi primi passi…pure emozioni  di felicità, agitazione, gioia, nervosismo….

Oggi solo l’eccezionale, lo straordinario, il sensazionale riesce, qualche volta, a fermare la nostra corsa all’insegna del “voler far tutto” . Cosa è successo? E’ vero che non abbiamo più tempo per niente o è vero che per curiosare su FB e provare rabbia, invidia, gelosia il tempo lo troviamo???

Sai qual’è la verità?? Siamo ormai incapaci di fermarci ad apprezzare quello che abbiamo!

Dobbiamo fermarci a pensare a se stesse ogni tanto perché  non è egoismo ma volersi bene

Dobbiamo renderci conto che oggi ci siamo e domani “NON SI SA” e dobbiamo vivere ogni momento quasi come fosse l’ultimo, imparando che le piccole cose sono quelle che rendono la nostra vita preziosa e  bella ogni giorno e le persone che ne fanno parte.

Quello che è certo, è che abbiamo perso di vista l’attenzione per i miracoli quotidiani dell’esistenza.
Giriamo il rubinetto dell’acqua e sembra che sia normale che esca l’acqua, ci affacciamo alla finestra ed è naturale che ci sia il sole a salutarci, il nostro compagno accanto nel letto o i bimbi che ci aspettano di ritorno dal lavoro.
Sembrano cose banali queste affermazioni vero??? Ma la verità è che ci siamo abituati a TUTTO, sembra che tutto ci sia dovuto e molte volte siamo anche invidiosi degli altri.

Credo che tutte abbiamo un conoscente, amico, collega o direttamente conosciuto una persona, che, giovanissima, è venuta a mancare improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile.
Pensa che TU invece hai la “FORTUNA” di essere qua nel presente a rincorrere il tempo senza apprezzare veramente quello che hai e stai trascurando le tue emozioni ogni giorno….STAI MORENDO DENTRO!

Dedica del tempo a te stesso, trova qualcosa che ti emozioni nella tua quotidianità e soprattutto incomincia ad apprezzare fino in fondo quello che hai già!
Concediti una camminata per assaporare il tramonto, abbraccia tuo figlio e digli che gli vuoi bene, bacia il tuo compagno appassionatamente come nei film ^__^,  parti con le tue amiche per vedere l’alba, prega il tuo Dio per la tua anima e chiedi conforto per i tuoi cari…
Abbiamo ogni giorno tanti modi per poter ri-scoprire come emozionarsi ed imparare ad essere felici.
Devi ricordarti che se stai bene tu stanno bene anche le persone che ti stanno vicino e pensa che prenderti cura di te stessa e soprattutto delle tue emozioni, ti renderà una persona MIGLIORE! Ritina80 ©

È un'avventura, ricostruire se stesse, la più grande. Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio di capelli. Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo "sono nuova" con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo. Perché tutti devono capire e vedere: "Attenti: il cantiere è aperto, stiamo lavorando anche per voi, ma soprattutto per noi stesse". Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia. Per chi la incontra e per se stessa. È la primavera a novembre, quando meno te l'aspetti.. (Jack Folla)
È un’avventura, ricostruire se stesse, la più grande.
Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio di capelli.
Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo “sono nuova” con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo.
Perché tutti devono capire e vedere: “Attenti: il cantiere è aperto, stiamo lavorando anche per voi, ma soprattutto per noi stesse”.
Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia.
Per chi la incontra e per se stessa.
È la primavera a novembre, quando meno te l’aspetti..
(Jack Folla)
Le #persone non #abbandonano solo te a volte abbandonano anche #se #stesse e ti #lasciano con un guscio vuoto.
Un #cuore #secco.
Un #corpo #vivo ma tutto #spento. #Dentro non ci sono #più. Tu ci #parli ma #non le #accendi.
#La cosa piu #assurda
#sono quelli che #criticano
#sempre gli #altri
#senza #guardare #mai se #stessi,
e non #vedono
che #fanno le #stesse #cose (E ANCHE PEGGIO)
di #quelli che #giudicano.
Se #avessimo un #cervello
che #stesse più #zitto
che #tormentasse #meno
con #tutti i suoi “se
e tutti i suoi “ma”
potremmo #sentire il #cuore
e i suoi #battiti
e le sue #parole d’amore
e seguirlo #ancora.
A volte anche le #persone
#abbandonano #se #stesse.
#Tu ci #parli #con #loro
#perché c’é un #corpo
ma #dentro non ci #sono,
sono #lontane.
C’è il #vuoto.
CHE SI VERGOGNI
chi promette sapendo
di non poter mantenere.
Chi illude fregandosene
del cuore di chi gli crede.
Chi tradisce ancora
dopo essere stato perdonato.
Chi maligna e parla alle spalle.
Chi maledice e augura il male.
Chi toglie il sorriso e la serenità
dei giorni da vivere.
Chi dice il falso guardandoti negli occhi.
Che si vergogni
chi nel mondo ha lasciato
Il marcio, il deserto, la povertà,
ha solo arato e mai seminato, curato
e protetto.
Chi sbaglia paga, anche troppo
#fregatene #sbagliare #paroledamore #bene #bellefrasi #belleparole #frasi #frasiitalia #frasiamore #frasibelle #frasiitaliane #frasitop #frasidelgiorno #scrittori #poesia #poesiaitaliana #poesiadistrada #poesiadamore #errore #scrivilosuimuri #poesiedamore #scritte #poesieitaliane #poesieinmovimento #scrittoriemergenti #scrittoriitaliani #ioleggoperché #aforismadelgiorno #citazioniitaliane #aforismi_official
Dajeee
#fregatene #faiquellochevuoi #paroledamore #perchè #bellefrasi #belleparole #frasi #frasiitalia #frasiamore #frasibelle #frasiitaliane #frasitop #frasidelgiorno #scrittori #poesia #poesiaitaliana #poesiadistrada #poesiadamore #ribelli #scrivilosuimuri #poesiedamore #scritte #poesieitaliane #poesieinmovimento #scrittoriemergenti #scrittoriitaliani #ioleggoperché #aforismadelgiorno #citazioniitaliane #aforismi_official
Buona la prima
#vivere #amare #scrivilosuimuri #paroledamore #bellefrasi #belleparole #frasi #fregatene #frasiamore #frasibelle #frasiitaliane #frasitop #frasidelgiorno #aforismi #poesia #poesiaitaliana #poesiadistrada #poesiadamore #poesiacontemporanea #consigli #poesiedamore #poesiedistrada #poesieitaliane #poesieinmovimento #scrivere #scritturaterapeutica #scrittoriemergenti #scrittoriitaliani #psicologiapositiva #psicologia



Lo so, non sono perfetto. Ma chissenefrega! Nemmeno la luna è perfetta: è piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui: è troppo salato. E il cielo? Sempre così infinito! Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono SPECIALI. Bob Marley
Lo so, non sono perfetto. Ma chissenefrega! Nemmeno la luna è
perfetta: è piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui: è troppo salato. E il cielo? Sempre così infinito! Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono SPECIALI.
Bob Marley
Se #ingrassi, ti #giudicano. Se #dimagrisci, ti credono #malata. Se #vesti #bene, sei #vanitosa. Se vesti #male, sei #sciatta. Se #piangi, fai #pena. Se #dici la #tua, sei #arrogante. Se ti #giustifichi, sei #problematica. La #gente sa solo #criticare, quindi #fregatene, #rimani quella che #sei e #lascia che gli #altri parlino
Se #ingrassi, ti #giudicano.
Se #dimagrisci, ti credono #malata.
Se #vesti #bene, sei #vanitosa.
Se vesti #male, sei #sciatta.
Se #piangi, fai #pena.
Se #dici la #tua, sei #arrogante. Se ti #giustifichi, sei #problematica.
La #gente sa solo #criticare, quindi #fregatene, #rimani quella che #sei e #lascia che gli #altri parlino
Adesso non ha più importanza.
Non ha…quasi più importanza.
Ok a piccoli momenti,
ha ancora importanza.
E niente ancora mi frega
la speranza
che abbia importanza
per chi non ne ha più.
Oh, cielo!!!!
Non pensare troppo a chi ti ha fatto soffrire. Così è la vita... Impara piuttosto a non farti più fregare. Perchè bisogna seguire il cuore, sì... ma senza spegnere il cervello. Vasco Rossi
Non pensare troppo a chi ti ha fatto soffrire. Così è la vita… Impara piuttosto a non farti più fregare. Perchè bisogna seguire il cuore, sì… ma senza spegnere il cervello.
Vasco Rossi
FOTO da @dechiaraelvira ??
#Vorrei #avete il #potere di #cancellare
le #cose che mi #feriscono e #fregarmene.
E' la notte che ti frega. Troppo silenzio e i pensieri si sentono di più. Non sei solo, ti fanno compagnia i ricordi. Silenzio, pensieri e ricordi...
E’ la notte che ti frega.
Troppo silenzio e i pensieri si sentono di più.
Non sei solo, ti fanno compagnia i ricordi.
Silenzio, pensieri e ricordi…



Foto da @fruscio_d_ali ?
#Non è poi #questa #grande #soddisfazione
#quando #non ti #frega #più #niente…
È una #sconfitta del tuo #cuore che si è #arreso
Non è una #conquista di una #qualche #libertà.
Foto @anima_bella_________ ??
Ti #prego
#impara a #leggerti
il #cuore,
#prima di #uscire nel #mondo,
prima di #scegliere,
#studiati fino in #fondo.
Là fuori c’è #gente che di
leggere non gliene #frega #niente.
#Strappa tutti gli #strati
e li #calpesta senza
nemmeno #accarezzare
le parole
che poi #tu a #ritrovarle
e a #ricomporle
sai, quanto, #tanto #dolore ci #vuole?
#mancano #istruzioni #fregatene #ok #ma #come #fare #strappo #il #cuore #brucio #la mente #do #fuoco #pensieri #aforismi #follia
Lo so, non sono perfetto. Ma chissenefrega! Nemmeno la luna è perfetta: è piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui: è troppo salato. E il cielo? Sempre così infinito! Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali. Bob Marley
Lo so, non sono perfetto. Ma chissenefrega! Nemmeno la luna è
perfetta: è piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui: è troppo salato. E il cielo? Sempre così infinito! Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali.
Bob Marley



Le cose che ti fregano non sono gli eventi ma le aspettative Alex Bellini
Le cose che ti fregano non sono gli eventi ma le aspettative
Alex Bellini

#irrecuperabilegente
#maénelcuore
#comesifal #siamofregati #siamoeroiirrecuperabili