Cosa stai facendo per te?

Cosa stai facendo per te?

Ti alzi, prepari la colazione, accompagni i tuoi figli a scuola, lavoro, cucini, accompagni i tuoi figli a fare sport, stiri,  lavi, stendi, riordini casa.
Ogni tanto ti concedi forse l’estetista, ti concedi pure un paio di scarpe, un taglio o una piega dal parrucchiere.
Vai a camminare, perché la palestra non riesci a portarne a termine l’impegno, provi a seguire una dieta.

Sempre e solo dovere, sempre e solo dover piacere agli altri, far contenti tutti.

Siamo a disposizione di chi ha bisogno di affetto, di aiuto, di un sorriso ed in più abbiamo le famiglie, il lavoro e le mille incombenze quotidiane. Arriviamo alla sera e ci chiediamo ” cosa ho fatto oggi?? “. Un milione di cose ma nulla di ciò che avrei voluto fare per me… un libro che aspetta di essere letto, una telefonata per gridare in faccia a chi ti ha fatto soffrire, una canzone da ascoltare senza altro per la testa. E allora ti riprometti che domani penserai a te stessa…anche se sai che questo domani é un do…mai.

E a te quando pensi? Cosa stai facendo per te?
La ricordi l’ultima risata di pancia, quella fatta di gusto, la spensieratezza dei pensieri, quando hai sentito le farfalle nello stomaco, quando non avevi per la testa mille paranoie?

Te la ricordi l’ultima volta che ti sei fermata a guardarti dentro? Sei felice? Stai vivendo la vita che hai sognato?

Certo la vita non è sempre  facile, ma alla fine sei quel che sei diventata ed anche se i mille impegni ti fanno vivere una vita di corsa, devi imparare ad essere sempre al centro dei tuoi pensieri, nel bene e nel male!!!

La vita non è, e non deve essere una corsa, fermati e ogni tanto pensa anche a TE perché sei unica e importante

Ritina80