Buon compleanno Amore mio

Forse oggi per gli altri è un giorno qualunque ma  per me oggi è un giorno speciale perché questo giorno rappresenta il giorno più importante per la mia vita.

Un giorno che ha cambiato radicalmente la persona che sono, un giorno in cui ho cominciato a vedere il mondo con occhi nuovi, diversi.

Oggi sei nata tu Amore mio, una parte di me che vive nel mondo, un pezzo del mio cuore che mi emoziona ogni giorno.
Dandoti la vita ne ho ricevuta io una nuova in cambio: una vita da mamma!

Solo grazie a te sono riuscita a vedere come l’amore possa cambiarti la vita e ringrazio Dio per avermi donato te come figlia.
Non potrai mai immaginare una vita senza di te: senza il tuo sorriso, i tuoi abbracci, le tue risate, i tuoi musi lunghi o i tuoi insopportabili piagnucolii.

Mi dispiace tanto quando ti sgrido o litighiamo e,  quando vedo le tue lacrime, mi fa male il cuore vederti soffrire, ma, nello stesso tempo, è giusto che tu combatti le tue battaglie e le tue delusioni perchè serviranno a farti crescere forte e coraggiosa proprio come sei tu. Sarà mio compito insegnarti a non mollare mai, a rialzarti ogni volta che cadrai, a combattere per quello in cui credi.

Dietro a quella tua figura esile e apparentemente fragile, c’è una grande donna che sta nascendo.
La tua maturità e saggezza mi sorprende ogni giorno e sono fiera ed orgogliosa di te perchè hai saputo cogliere i valori della vita: la dignità, l’umiltà, il rispetto e l’onestà.

Lo so che da quando non sei più sola la tua vita è cambiata e ti domandi perchè non sei rimasta “figlia unica”.
Voglio dirti che, anche se non lo sai ancora, c’è della magia tra voi due e tu sei una sorella meravigliosa.

Lei è per te un amore che altrimenti non avresti mai conosciuto, e l’amore va vissuto, conservato, curato perché è la cosa più bella della vita che ti saprà dare la gioia e la felicità.

Non ora, ma quando sarete più grandi, sarete complici e amiche per sempre: vi vedo già sotto le coperte nella vostra cameretta a ridere in silenzio quando spegnerò la luce e mi manderete via per continuare le vostre chiacchiere e non vorrete più il bacino della buonanotte.
Quando mi farete le boccacce quando vi borbotterò di studiare o fare i compiti, quando litigherete ma ancor prima di finire avrete fatto pace.
Lei sarà sempre una amica a cui raccontare i sogni, i desideri, le avventure perchè siete diverse ma i vostri occhi sono uguali perchè nascono da un pezzettino del mio cuore.
Perdonami se a volte sono stanca, a volte nervosa, e a volte alzo la voce e per tutti i momenti non passati con te.
Lo so, non sono una mamma perfetta ma sono una mamma che ti ama, all’infinito e qualsiasi cosa farò lo farò per te, te che sei la mia vita!
Non dimenticarti mai che sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri e che ti vorrò sempre bene.
Sono orgogliosa di te Amore mio, e voglio solo dirti di continuare ad essere come sei: semplice, sincera, una persona che guarda con i propri occhi, che ragiona con la propria testa, che parla con il cuore.
voglio dirti che sei unica, speciale e, anche se io ci sarò sempre al tuo fianco “FIDATI  DI TE che ce la puoi SEMPRE fare”.
Grazie per darmi ogni giorno le emozioni che solo una mamma può provare.
Con il cuore che batte forte forte,
Buon compleanno Amore mio
Mamma Ritina80.
Sarò sempre al tuo fianco qualunque cosa accadrà… La mia mano sarà sempre pronta a rialzarti e le mie braccia ad abbracciarti.. Sarò la tua forza nelle fragilità.. la tua sicurezza nel dubbio.. Sarò la tua spada e il tuo scudo… Perché io sono la tua mamma ed una mamma è per SEMPRE
Sarò sempre al tuo fianco qualunque cosa accadrà... La mia mano sarà sempre pronta a rialzarti e le mie braccia ad abbracciarti.. Sarò la tua forza nelle fragilità.. la tua sicurezza nel dubbio.. Sarò la tua spada e il tuo scudo... Perché io sono la tua mamma ed una mamma è per SEMPRE
Sarò sempre al tuo fianco qualunque cosa accadrà…
La mia mano sarà sempre pronta a rialzarti e le mie braccia ad abbracciarti..
Sarò la tua forza nelle fragilità.. la tua sicurezza nel dubbio..
Sarò la tua spada e il tuo scudo… Perché io sono la tua mamma ed una mamma è per SEMPRE