I VIAGGI di Chiara: NASCE la nuova sezione del BLOGOSFERA

Un rimpianto che avrò  fra 20 anni sarà sicuramente quello DI NON AVER VIAGGIATO abbastanza.

Perché il lavoro non ce lo consente (non è mai il momento per assentarsi per le ferie), perchè viaggiare “costa”, perchè muoversi con “prole al seguito” bisogna portarsi dietro “l’intero appartamento” ed essere sicuri che sia tutto pianificato e che non possa verificarsi alcun imprevisto o per pigrizia. Si per pigrizia e aggiungo, in senso provocatorio, un po’ di ignoranza (e nemmeno io non ne sono esonerata!!!!).
Sapete perchè ignoranza? Perchè  vicino a casa nostra, qualsiasi parte in cui noi abitiamo, c’è un posto bellissimo e tu lo ignori da una vita.  Magari vengono da lontano turisti per vederlo e tu non ci hai fatto neanche una capatina!

Tutto questo per dirti che da oggi nasce, fra uno dei progetti di Semplicemente Donna by Ritina80 nel progetto Vuoi Bloggare con me, la sezione “I Viaggi di Chiara” che potranno farci Viaggiare nel mondo, in posti lontani ma anche fuori porta, che, grazie ai suoi commenti e alle sue bellissime foto ci porteranno a vedere, sognare, immaginare dei posti visti con i suoi occhi e il suo cuore di DONNA.

Bando ora alle ciance perchè voglio parlarvi della protagonista di oggi: CHIARA!!!

Quando conosci Chiara non ti aspetteresti che il suo mestiere è riparare Computers palmari, un lavoro che richiede precisione e concentrata solitudine. Te la immagini piuttosto alle prese con gruppi di turisti in giro per città assolate di luglio, con la sua risata contagiosa che si spande nell’aria e ti fa dimenticare anche il sudore e la fatica di pesante scarpinate alla ricerca del panorama più bello. Sarebbero così soddisfatti i due aspetti di lei che più colpiscono e che traspaiono poi dalle sue foto: la propensione naturale per il contatto umano e la sua passione per i VIAGGI. Quando ho chiesto a Chiara di dirmi in due parole cosa è per lei la fotografia, mi ha risposto: “Le miei foto sono i miei occhi, fotografo solo ciò che mi colpisce e mi emoziona”. Immagino che attraverso le foto voglia restituire al mondo ciò che le ha dato, far circolare anche fra chi non è spettatore in quell’attimo, dell’incommensurabile bellezza della natura, anche solo un pizzico dell’emozione da lei provata nel momento dello scatto. E’ così allora, che una coppia ritratta da lontano a passeggiare su una spiaggia tropicale non solo ci affascina per la bellezza del territorio, ma ci accompagna sul sentiero segreto dei nostri più profondi sentimenti e desideri.Così pure un bambino , catturato nell’atto di imitare il volo di un uccello ci fa ritornare in quella terra che spesso dimentichiamo che è la nostra infanzia, facendoci rimbalzare indietro nel tempo. Non sono solo, quindi, paesaggi fisici, quelli che le foto di Chiara ci regalano, ma territori sconosciuti che parlano alla nostra anima. Chiara inoltre, in questo ultimo periodo si sta appassionando al ritratto…. per catturare, forse, con la maestria di uno scatto gli aspetti più nascosti della natura umana?

Che dire, benvenuta Chiara e  grazie per far crescere Semplicemente Donna by Ritina80.
Spero saranno ancora tante le Donne che vorranno contribuire con le loro esperienze, emozioni, lavoro, a questo blog fatto per le Donne da altre Donne che credono in loro stesse e nei loro sogni! Rita