Sogni in Soffitta

Non immaginate quanta gioia sapere che lì fuori ci sono delle Donne che vogliono partecipare ai  miei progetti. Io, che sono NESSUNO sul WEB, NON sono “una blogger famosa“, una che persino usa un sito gratuito per il suo blog , una che scrive SOLO per “la passione” di trasmettere quello che ha imparato in anni di lavoro sulla Crescita Personale SENZA GUADAGNARCI NIENTE .
Sembra impossibile ma è vero, ma ancora più impossibile che c’è qualcuno che ci credi!!

Mi piace meravigliarmi ogni volta quando arrivano MAIL come queste che mi fanno esplodere il cuore per l’euforia di dire “continua nonostante tutto e TUTTI” :

Ciao Rita volevo partecipare al progetto LA MIA VETRINA ora che mi sono decisa a condividere la mia passione mi sono detta perché no, lanciamoci anche in questa avventura ….. per la mia passione ho anche superato l’ostacolo mentale dell’avversione per i social. Ho iniziato in sordina con Instagram con un profilo chiuso e poi mi sono “liberata” da i tutti questi pregiudizi e facciamo vedere chi siamo …. intendo dire io e le mie mani che fremono quotidianamente per dare vita a qualcosa di nuovo….. “

Quando leggo queste parole, mi piace pensare di essere “arrivata” nel cuore delle persone con le parole che scrivo, mi piace pensare che ci siano ancora persone che credono che esistono persone ONESTE, sincere, VERE, che godono dei successi degli altri e non vivono di invidia e che se possono ti danno una mano. Mi piace pensare che ci siano persone che si FIDANO di me, a cui sono riuscita a TRASMETTERE con i miei articoli, di essere una persona IN CUI CREDERE, a cui DARE FIDUCIA  perché IO CREDO nelle Donne che non devono MAI SOTTOSTIMARSI ma Crescere Personalmente, CREDERE IN LORO STESSE per raggiungere i propri obbietti ed soprattutto i propri sogni ! Ecco perché io racconto di queste “DONNE Speciali” e sono ORGOGLIOSA di farlo !

Lei è Moira e dalla sua creatività, dalle sue mani abili e minuziose, nasce Sogni in Soffitta.
Vorrei dire che lei è una Creativa particolare e penso che le frasi che più la descrivono sono

non posso avere sempre ciò che mi piace così ho imparato ad essere contenta di quello che ho
e
indosso spesso un “chi se ne frega”, sta bene su tutto, lo vesto bene e non passa mai di moda

Di solito presento le miei “Donne speciali” sempre in maniera diversa: alcune le intervisto tramite mail come Domenica e Paola , altre sono le amiche che le descrivono come Federica, altre le conosco personalmente come Manuela. Per Sogni in Soffitta mi ha colpito un suo post del suo profilo Facebook  che parla di Lei, della sua vita, della sua famiglia. Tante EMOZIONI che, secondo me, lei esprime nelle sue creazioni e qui lo riporto:

Siamo tutti d’accordo che la speranza è l’ultima a morire , ma in realtà è il nostro istinto di sopravvivenza che tira avanti la baracca. Non c’è giorno che passa in cui penso che potremmo fare di più di più per noi e per i nostri figli ma come? non c’è compassione per il prossimo e tanto meno solidarietà…. perché devo ancora vedere delle madri dei padri affliggersi perché i loro figli con delle diversità vengono relegati in un angolo o emarginati . Di nuovo rivivo le scene della mia infanzia quando vedevo mia madre piangere lacrime amare per il figlio diversamente abile trattato come un reietto allontanato prima dall’asilo poi dalle scuole …. Gli stessi occhi pieni di tristezza li rivedo ancora oggi in tante mamme combattive più che mai proprio come la miama com’è possibile sono passati più di trent’anni questi genitori dovrebbero avere gli strumenti più avanzati da usare per inserire al meglio il figlio “diverso” nella società…. Perché DIVERSO fa paura, fa paura pensare di avvicinarsi a questa madre e farle un sorriso dicendo sta tranquilla con il buon senso e un po’ di umanità le cose si sistemano sempre!!!!
A tutte queste mamme speciali alla mia in particolare dico io le vostre ali angeliche non posso fare a meno di vederle!!!!

Che dire, una Donna che nelle sue parole trasmette EMOZIONE non può altro che creare delle Opere d’arte.

Le sue creazioni sono uniche, originali, speciali. Ogni oggetto è fatto a mano: dall’inizio alla fine a partire dalla ideazione, alla progettazione, alla creazione, fino al confezionamento e alla spedizione.

Dietro ad ogni oggetto c’è una persona, una mamma, che ama quello che fa realizzando creazioni con passione, amore e cura per il dettaglio.  Quando regali a qualcuno un oggetto di “Sogni in soffitta“, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale.

Oltre alla fatica delle mani ci mette anche tutta l’anima,  pazienza, originalità che ti fanno apprezzare l’unicità e l’imperfezione delle creazioni che portano dietro una storia che è un mix di tanti elementi: a partire da cosa ha ispirato l’artista, per passare alla scelta del materiale utilizzato, dalle difficoltà avute nel crearlo alle gioie provate al suo termine.

Grazie MOIRA per avermi dato l’opportunità di averti fra le miei “DONNE Speciali del mio Progetto“,  continua a credere in te stessa, credi nei valori che hai nel cuore, MAI sottovalutare le tue capacità, continua a far emozionare con le tue creazioni di  “Sogni in Soffitta“… coltiva la tua crescita personale, NON FERMARTI MAI!!!

E quindi… Se volete una creazione unica non vi resta che contattare questa mamma creativa che non smette di sognare e chiude gli occhi per colorare la vita di originalità!

SOCIAL:
INSTAGRAM: sogni-in-soffitta
FACEBOOK: Sogni-in-soffitta

Mail: [email protected]

 

Contattatela tramite social…Lei vi risponderà SEMPRE. Rita