Questa storia è veramente toccante, dovrebbero leggerla proprio tutti.

Un commerciante aveva appeso un cartello sulla sua porta che diceva: “cuccioli di cane in vendita”.
Questo messaggio attraeva numerosi bambini. Ben presto un ragazzino andò nel negozio e chiese: “A quanto li vendi i cuccioli?”. Il proprietario rispose: “tra 30 e 50 euro”. Il ragazzino tirò fuori dalla sua tasca qualche moneta e disse: “Ho solo 2,37 €, posso vederli?”.
Il proprietario sorrise e fece un fischio. Dalla cuccia apparve la sua cagna di nome Lady seguita dai suoi cinque cuccioli. Una di loro era sola e stava indietro rispetto agli altri. Immediatamente il ragazzo rimase colpito dal cagnolino che zoppicava.

Così chiese a quell’uomo: “Cosa ha quel cane?”. L’uomo spiegò che quando nacque il veterinario aveva riscontrato un’articolazione rotta e che quindi avrebbe zoppicato per sempre. Il ragazzino replico: “E’ lui il cagnolino che voglio!”.
L’uomo rispose: “Non puoi volerlo veramente, lui non potrà mai correre e saltellare come gli altri. Ma se proprio lo vuoi, te lo regalo!”.
Di rimando il bambino disse: “Io non voglio che me lo regali, lui ha lo stesso valore di tutti gli altri. Ora ti do 2,37€ e poi 50 centesimi al mese, finché non avrò ripagato tutto”.

Il ragazzo si chinò e tirò su la gamba dei pantaloni, scoprendo un arto steccato con una bacchetta di metallo. Alzò lo sguardo verso l’uomo e disse: “Beh! Non posso correre neanche io e questo cane ha bisogno di qualcuno che lo capisce!”.

L’uomo con gli occhi pieni di lacrime, sorrise e disse: “Figliolo, spero e prego che ognuno di questi piccoli cuccioli possa trovare qualcuno come te. Grazie.”.

autore sconosciuto

Questa storia è veramente toccante dovrebbero leggerla proprio tutti
Questa storia è veramente toccante dovrebbero leggerla proprio tutti