Partire con il piede giusto nel nuovo anno

Ho già parlato in un altro articolo quali potrebbero essere alcuni dei buoni propositi del nuovo anno e posso dire che sono contenta perchè ho cercato nel mio piccolo di portarli avanti.
Non è stato facile, per quanto fossero pochi, ma posso dire di essere soddisfatta.

Mi sono ripromessa di “partire con il piede giusto nel nuovo anno” perché bisogna convincersi che è vero che nella vita una dose di fortuna non guasta mai, ma siamo NOI artefici del nostro destino, della nostra felicità e serenità. Facciamo in modo di dare una svolta alla nostra vita e non rimpiangere fra 20 anni di non averlo fatto!

  • Accetta le CRITICHE buone o cattive che siano: che ti piaccia o no ci sarà sempre qualcuno invidioso che non aspetta altro che criticarti. Ne parlo anche in questo articolo di come NOI donne lo sappiamo bene cosa sia l’invidia. Iniziare un nuovo percorso, uscire dalla propria “bolla di confort”, percorrere una nuova strada “differente” della massa, comporta che ci sia SEMPRE qualcuno là fuori che ti punta il dito e che è pronto a fare “il sapientino” di turno. Impara che devi accettare le Critiche e “usarle” a tuo vantaggio. Non piangerti addosso perchè qualcuno non approva le tue scelte, anzi, impara a reagire positivamente e  a migliorare te stessa per saperle ACCETTARE e SCAVALCARE senza stare li una vita a rimuginarci sopra.
  • Fare le “Pulizie”: di solito le pulizie si fanno in Primavera, ma io consiglio caldamente di iniziarle già adesso. Partendo a buttare quei jeans che indossavi quando avevi 18 anni e che non c’è dieta che te li farà rimettere :)  o quella camicia che non tornerà più di moda, passiamo a fare la “pulizia” dei rapporti, di quelle amicizie che non sono autentiche e sincere, di quelle persone che ci “avvelenano” il sangue e che ci fanno stare male. Forse è ora di prendere una posizione e di chiudere definitivamente qualche capitolo!
    Sarà un sollievo per tutti: Voi però fate la differenza perchè avete avuto il coraggio di farlo!
  • Fare dieta Mediatica: Si parla sempre di dieta alimentare ma quella mediatica penso la dovremo fare un po’ tutti: TV, Tablet, Smarthphone, ci stanno “assorbendo completamente”.  Provate a pensare quanto tempo rimanete “assuefatti” nei social, nei giochini che ti fanno dimenticare lo scorrere del tempo, nei gruppi di “whatsupp” o a girovagare su internet senza meta? Bhe, se sei una persona che continua a dire “non ho tempo”, prova a pensare quanto tempo sei assorbita da tutto quello che è tecnologico….HAI PENSATO??… ecco, ora hai trovato del tempo che pensavi di NON avere! Ora non hai più SCUSE!!
  • Dedicate del tempo “di qualità” alle persone Veramente importanti: Che sia il vostro compagno, i vostri figli, una sorella o un’amica, il tempo che dedicate a loro deve essere di qualità. Cosa significa di qualità? Anche se la giornata è stata “di cioccolato” :) che sia 1 ora o 5 minuti il tempo che trascorrete con le persone che amate, deve essere trascorso con il sorriso sulle labbra, apprezzando ogni istante perchè non dovete mai dimenticare che sono le persone che amate che vi rendono felici. Tutto il resto fa solo da contorno.
  • Smettere di Procastinare: Procastinare…che brutta parola? Ma che vuol dire??
    Wikipedia la definisce così:

    Rimandare al domani con lo scopo di temporeggiare o, addirittura, di non fare ciò che si dovrebbe

    Io in primis ho sempre avuto un sacco di idee e progetti in testa senza poi passare a realizzare quello che stavo sognando o immaginando. Ad un certo punto della mia vita mi sono resa conto che continuavo a rimandare ma purtroppo c’è un orologio che scandisce il tempo. La consapevolezza che quel tempo che passa inesorabile non ritornerà mai più indietro, mi ha fatto, per esempio, iniziare a scrivere questo blog dove raccolgo anni di esperienza, di lavoro, di corsi che mi hanno fatto apprendere tante conoscenze che possono essere utili a persone  che, come me, vogliono “crescere” nella loro vita per vivere meglio.
    E Tu cosa stai PROCASTINANDO? Forse di partecipare ai miei progetti  😛 .

Spero che partirai quest’anno con il piede giusto. Ti auguro che il nuovo anno possa portarti tanti successi nella tua vita e se è questo che veramente vuoi devi continuare a “lavorare” su te stessa, sulla tua autostima, avere fiducia nelle tua capacità e soprattutto circondarti di persone che ti vogliono bene per quella che sei.  Siamo tutti delle persone speciali, abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti ma ricordati che è la nostra IMPERFEZIONE a renderci delle donne UNICHE.

A presto Ritina80