INIZIA DA QUI – Semplicemente Donna by Ritina80

Quando ho deciso di aprire questo blog non è stato per il desiderio di approvazione degli altri, per essere ammirata,  (magari invidiata).

Sono partita da un NIENTE perchè volevo COSTRUIRE qualcosa che avesse un impatto, qualcosa che fosse utile e lasciasse il mondo un po’ migliore di come l’ho trovato.

Sembra esistano solo brutte notizie , negative, fa audience solo un linguaggio scurrile, la volgarità e le offese.
In un Paese in cui si parla tanto di crisi  penso che l’unica crisi che c’è sia quella dei valori.

Lascia che ti dica una cosa….  La definiamo Crisi ma per me si chiama CAMBIAMENTO.

Sapete la cosa bella?
Io  credo ancora nelle favole perchè la vita è una sola e non posso pensare che NON ci sia il lieto fine:
nella mia favola arriva SEMPRE il principe azzurro che fa salire la principessa sul cavallo bianco.

Per questo scrivo, scrivo per raccontare storie di persone piene di passione, progetti che hanno un’anima, EMOZIONI, VALORI. Scrivo perchè abbiamo tutti bisogno di credere nell’amore, nei sogni, nelle speranze, nei desideri.
Scrivo di belle persone, descrivo apparentemente una comune NORMALITA‘ che al giorno d’oggi non fa scalpore.

Scrivo di madri che cercano di educare i propri figli alla libertà, all’onestà, mettendoci l’anima e il cuore per riuscire a farli crescere senza fretta, in un mondo che “sembra” non siamo in grado di migliorare.
Scrivo di amiche, scrivo di single e della loro indipendenza, scrivo di sogni, di progetti, di territori, scrivo perchè troppe persone pensano di non avere nulla da offrire, mentre in realtà hanno un sacco di cose da donare.
Scrivo delle donne che devono lavorare il triplo di un uomo per guadagnarsi una credibilità professionale e, allo stesso tempo, diventare matte per la gestione della famiglia.

Scrivo perchè tutti noi abbiamo una storia, un “qualcosa che ci contraddistingue”. Anzi, a dire il vero, ne abbiamo tanti di aspetti e particolari, da poterci considerare unici ed ineguagliabili. Siamo TUTTI straordinari e speciali anche se non ce ne rendiamo conto, ognuno di noi ha le qualità che appartengono ai vincitori e meritano di essere valorizzate.

Per questo SCRIVO:
Scrivo perchè  abbiamo bisogno di parole che arrivino in profondità e accendano quella scintilla di consapevolezza rimasta sepolta per troppo tempo sotto la polvere della quotidianità.

Scrivo racconti e storie dal WEB per farci riflettere, CITAZIONI e frasi per motivare la nostra giornata, scrivo  perchè dobbiamo trovare il tempo per emozionarci, meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi… e lo dobbiamo fare per NOI!

Scrivo perchè abbiamo un tempo limitato a disposizione e non dobbiamo sprecarlo!

Scrivere mi ha permesso di conoscere persone speciali, mi ha consentito di coinvolgere altre Donne in questo progetto, mi ha dato la soddisfazione di riuscire a diffondere l’idea che viviamo in un Paese stupendo con persone che hanno TUTTE tanto da offrire e che noi Donne dobbiamo coltivare la nostra crescita personale femminile.

Spero saranno ancora TANTE le donne che mi seguiranno, che continueranno a scrivermi, che vorranno partecipare ai miei progetti o che mi coinvolgeranno nei loro.

Sono convinta che saranno le DONNE a cambiare il mondo e nel mio piccolo continuerò a credere in questa FAVOLA! RITA

Seguimi sui social FB Instagram Twitter

E iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le NEWS!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI RITINA80 PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

*