Come vivere delle tue passioni

Come vivere delle tue passioni penso sia la domanda che tutte le donne si pongono… e soprattutto vorrebbero trovare la risposta. Il perchè di questa domanda è molto semplice. Una donna, per sua natura, ha degli obblighi dettati dalla società, dalla realtà, dalle necessità che la circondano e molte volte si trova a “soccombere” (brutto termine ma rende l’idea 🙂 ) difronte alle necessità e non al suo reale volere e soprattutto desideri.

Alzi la mano a chi è balenata l’idea che il proprio hobby possa diventare la propria attività magari perchè proprio un lavoro non ce l’ha o per non dover più fare quel lavoro perché BISOGNA pagare il mutuo, le bollette, la scuola …..!!!

VI vedo!!! siete tantissime!!!!

Credo che per prima cosa sia importante precisare che il guadagno non può mai essere l’unica motivazione che ci spinge a realizzare un nostro progetto. Se la vostra unica idea in testa è che volete guadagnare, crearvi il vostro reddito, siete già sulla strada sbagliata!

Il motivo è molto semplice, per creare una attività dovete lavorare duro in primis su VOI stesse, creare dei prodotti di “valore” per i vostri Clienti e in più i risultati non saranno ASSOLUTAMENTE immediati.

Ve lo dico già così potete già mollare prima di incominciare se non siete pronte a metabolizzare che, prima che la vostra passione diventi reddito, dovete investire tanto tanto TEMPO. Resta una leggenda la storia “di fare i soldi facili” o almeno, io non conosco nessuno che ce l’abbia fatta e voi?

Investimenti che servono vi chiederete…. io dico, partite con poco e reinvestite quello che prendete. Poi il resto verrà da se. Quello che vi suggerisco è prima di tutto investire su VOI STESSE!

Cosa significa investire su voi stesse?

Significa investire sulla vostra Crescita personale, perchè se il vostro obbiettivo è quello di creare il vostro business, la strada sarà dura e dovete essere consapevoli delle vostre capacità, potenzialità, punti di forza e debolezze e poter affrontare il percorso che sarà lungo, tortuoso, disseminato di momenti di scoraggiamento, ma voi averete la forza di reagire!

Se avete una forte convinzione delle vostre capacità, perchè non provarci, alla fine ci blocchiamo perchè pensiamo che il costo sia troppo alto…. ma secondo te investire su te stessa quanto vale e quanto costa realmente?

Io stessa con questo blog voglio condividere il mio percorso personale, professionale per poter contribuire, grazie alle miei esperienze, corsi,letture, la mia passione per la crescita personale  ad incoraggiare le DONNE che sanno credere in se stesse. Se in un futuro questa mia passione potesse diventare il mio lavoro….perchè no, avrei sicuramente molti più suggerimenti per voi.
In questo Blog sarà proprio il mio compito cercare di darvi anche tutti gli strumenti necessari, soprattutto informatici, per aiutarvi nel vostro progetto e, se volete interagire con me, sono a disposizione 🙂 . Rita