CHI SONO – RITINA80

Mi presento: il mio nome è Rita classe 1980, sono un Perito in Elettronica e Telecomunicazioni.
Sono nata, cresciuta e pasciuta, a Ca’Emo, nella campagna del Polesine in provincia di Rovigo, ed ora vivo in un piccolo e ridente paesino nella campagna Padovana, da quando mi sono sposata con la mia famigliola composta da mio marito e dalle mie bimbe.

Sono una Donna, Mamma, Moglie, Lavoratrice, Casalinga, una donna comune direi, ma determinata a vedere sempre il lato bello della VITA.
Mi piace definirmi una “IDEALISTA CONTEMPORANEA“.

Per mia fortuna ho avuto una carriera lavorativa che mi ha consentito di lavorare nel campo informatico e commerciale, conoscere molte persone e di mettermi alla prova in diversi ambiti. Non voglio dilungarmi su questo tema, ma se vuoi vedere il mio curriculum professionale, lo puoi vedere su Linkedin  (curiosa!!! 😛 ) .

Per arrivare a fare bene il mio lavoro, il mio lavoro non è stato sufficiente.
Ho notato netti miglioramenti solo quando sono migliorata come moglie, come madre, come sorella, come amica.
Il mio lavoro ha iniziato a funzionare quando ho iniziato a mettere a posto la mia vita e a DARE prima di RICEVERE.

Corre ora l’anno 2015 mese di Agosto (senza aver fatto ferie) mentre scrivo la mia presentazione.
Ho letto tanti libri, blog, archiviato tante immagini, frasi, messo negli appunti tanti racconti ed ora è venuto il momento di condividerli con voi.

Voglio riportare in questo blog tutte quelle parole e storie che mi hanno permesso di crescere come persona per poi riuscire a cogliere tante opportunità nella mia vita.
Essere Donna, in questo mondo, non è per niente facile: niente è regalato ma solo sudato.

Questo blog vuole essere l’input per cambiare la vostra vita, ma l’output arriva da ognuno di voi.
In questo blog troverete spunti e riflessioni, frasi e pensieri, citazioni e aforismi, racconti e poesie, testi di libri.
Tutto questo può essere la vostra argilla e voi avete il potere per modellarla.

Perchè il blog è chiamato Ritina80?

Ritina80 innanzitutto deriva dalla mia mail personale che è [email protected] e ho voluto dare questo nome perchè voglio dare un po’ di me agli altri.
In maniera semplice vorrei riuscire aprire il cuore e la mente alle persone che leggeranno il mio blog.

Vorrei che le mie conoscenze, che mi hanno consentito di scoprire le mie personali capacità e a farmi “vivere meglio”, vengano divulgate agli altri in modo da poter dare un miglioramento personale a tutti.
Con parole semplici, storie di persone normali, da pensieri forse banali, racconti dal WEB e citazioni o condividendo frasi da profili selezionati, vorrei riuscire a trasmettere quali e quante sono le “fortune” a disposizione per farci apprezzare al meglio la nostra VITA.

Scrivere questo blog non è il mio lavoro (non ho nemmeno acquistato un dominio ) e, grazie alla presenza di link pubblicitari regolamentati da Altervista che mi ospita, posso mantenere e aumentare le risorse di questo portale completamente gratuito.
Scrivo e aggiorno il blog quando ho tempo (poco tra lavoro e famiglia) o quando arriva l’ispirazione, un “lusso” che mi permette di trasmettere nelle parole e nelle immagini selezionate, quello che arriva direttamente dal Cuore.

Per questo motivo, mi piace dar risalto a scrittori emergenti come I Migliori Profili INSTAGRAM da seguire, pagine, profili o libri che ho letto, condividere frasi che mi hanno dato una emozione.
Per molte, purtroppo, non sono riuscita a risalire all’autore e me ne scuso con il lettore o con l’autore  stesso che non ho menzionato.

Chiedo di contattarmi via mail ([email protected]) per poter risolvere nel più breve tempo possibile ad eventuali mancanze.

Tengo molto a sottolineare che per segnalazioni di libri, autori o profili,
Ritina80 non riceve o richiede nessun compenso.

Qualora la pubblicazione di qualche immagine o testo trovato nel web violasse eventuali diritti d’autore o di Copyright, si prega di scrivere immediatamente a [email protected]: saranno immediatamente sistemati, come deciso dall’autore (sempre in compatibilità con il regolamento Altervista) o rimossi.

Mi piace contattare ed essere contattata da chi vuole partecipare ai miei progetti, chiedo però di avere la pazienza di aspettare. Ah mi stavo per dimenticare…
Nel Blog non ho “aperto” i commenti perchè “li lascio” alla mia pagina Facebook Ritina80 o ai miei profili PinterestInstagram dove ti chiedo di fare “una capatina” e di mettere un “mi piace”…. ovviamente!

A questo punto che dire…. BUONA LETTURA nel mio blog!!

Ritina80