Cara Maestra

Cara Maestra,

un altro anno scolastico è passato e noi genitori vogliamo scriverle poche parole per esprimerle il nostro sincero apprezzamento per tutto il suo lavoro svolto, con tanta passione e soprattutto con tanta dedizione.
Siamo consapevoli che un insegnante occupa un posto importante nelle nostre vite, nelle nostre famiglie e soprattutto lascia un segno indelebile nei nostri figli.
Aver avuto la fortuna di incontrare, nel percorso formativo dei nostri bambini, una insegnate come Lei, per noi famiglie rappresenta una tesoro di inestimabile valore.

Proprio per questo motivo vorremo esprimerle il nostro e più sincero ringraziamento:

❤ GRAZIE per aver creato sempre un clima sereno, che accoglie al dialogo, sempre con l’ottica di creare un ambiente di confronto e di crescita superando tante difficoltà all’interno della classe;

❤ GRAZIE per essere una grande portatrice di pazienza e disponibilità, che ha insegnato ai nostri figli la tolleranza, la condivisione ed il rispetto.

❤ GRAZIE che, con attenzione e premura, accoglie ogni giorno i nostri figli valorizzandoli e rispettandoli nel loro modo di essere e di agire, accompagnandoli a capire la loro personalità.

❤ GRAZIE per essere una presenza silenziosa e discreta nella vita dei nostri figli, impegnata a crescere bambini sereni per farli diventare adulti felici lasciando “un pezzettino” di Lei dentro al cuore di ognuno  proprio come fosse una “mamma” per loro.

❤ GRAZIE per continuare ogni anno a trasmettere l’amore per il proprio lavoro di insegnante, dando il meglio ogni giorno donando anima e corpo.

❤ GRAZIE  per dare a noi genitori ogni giorno la serenità di aver affidato i nostri figli ad una persona professionale, che sa trasmettere con passione le competenze necessarie che saranno solide fondamenta sulle quali, i nostri ragazzi, andranno a costruire il loro futuro.

❤ GRAZIE non solo per questo anno scolastico giunto al termine ma anche per quelli che verranno perchè siamo certi che continuerà a svolgere con amore il suo lavoro d’insegnate e non abbiamo dubbi che la sua passione accompagnerà  ogni giorno i nostri figli.

 

Con tanta Stima, i genitori dei bambini della sua CLASSE